Il camino da parete Fuecopared è pratico da installare in quanto non richiede opere di muratura, ne interventi particolari sugli impianti esistenti (nessun collegamento all’impianto elettrico o all’impianto del gas).
Si integra facilmente in qualsiasi contesto, in quanto viene appeso ad una parete della stanza come un quadro, grazie ad una profondità massima di 12 centimetri.
La versatilità del camino da parete è garantita anche dalle ridotte dimensioni, dal minimo ingombro e dal minimo peso, che risponde a tutte le esigenze.
Facilità di applicazione mediante le guide metalliche in dotazione, da apporre in una delle quattro pareti di un qualsiasi locale: dal soggiorno alla sala da pranzo, oppure in camera da letto e persino in bagno.
Il camino da parete Fuecopared non è soggetto ad alcuna legislazione e non necessita di permessi speciali.
Non utilizza inoltre la canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche, né odori, né fumi che devono essere portati fuori.
Infine non necessita di collegamenti fissi per l’alimentazione, essendo indipendente.
Occorre invece che nel locale dove è in funzione, ci sia un minimo ricambio d’aria ottenuto con prese d’aria a parete, a vetro o altro sistema con un minimo di 200 mmq.
1.1) Individuare il tipo di parete dove installare il camino da parete Fuecopared (muratura, pietra, legno o cartongesso)
1.2) Eseguire i primi quattro fori, con un trapano a percussione, relativi alla barra inferiore delle due guide metalliche in dotazione
1.3) Inserire i tasselli in nylon da 8 millimetri in dotazione
2.1) Montare la prima guida metallica inserendo ed avvitando le viti in dotazione
2.2) Eseguire i secondi quattro fori ad una distanza esatta di 40,6 centimetri dai fori sottostanti
2.3) Montare la seconda guida metallica in dotazione
2.4) Verificare che la distanza dell’interasse tra le due barre sia esattamente cm. 40,6

Via Arnolfo 35/A
50121 Firenze, Italia
www.fuecopared.com
info@fuecopared.com
+39 055 6236296
+39 393 7538660
P. Iva: 03381620487
Fatt. elettronica: M5UXCR1
2025 FUECOPARED ® – Designer Arch. Paolo Poli