mese dei mestieri creativi

Celebra il Mese dei Mestieri

Creare cose a mano da soli, come fanno gli artigiani nei loro mestieri, è divertente e creativo. Spesso però è un’attività che viene svolta solo da bambini.

camino artigianale fuecoparedPer celebrare questi piccoli hobby artigianali, Marzo è stato dichiarato il Mese dei Mestieri.
In questo mese quindi serve scegliere un’attività e concentrarsi in quello che ci ispira la nostra creatività.

Nel 1994 la Craft and Hobby Association creò il Mese dei Mestieri.
Inteso ad aiutare a riscoprire la gioia di creare, è un mese sull’imparare nuovi mestieri, trovando un nuovo hobby manuale preferito o riprovandone uno amato tempo prima.

Come dimostrano gli artigiani, ci sono pochi modi migliori per esplorare la propria creatività di liberarsi e creare qualunque cosa ti dica il cuore.

Come celebrare il mese dei mestieri

Questa è una grande opportunità di iniziare un nuovo hobby, introducendo anche altre persone a qualcosa di artigianale.

national craft monthAnche se non pensi di essere particolarmente artistico, non c’è nessun danno a provare.
Forse questo mese invece di comprare un biglietto di auguri, puoi incanalare il tuo artista interiore nella creazione di uno tuo.
Fare qualcosa da regalare personalmente ad amici e familiari è una buona idea, ed è sempre apprezzata. Ricorda, è il pensiero che conta!

Ma se non ti piace veramente renderti artigiano, puoi sempre visitare un negozio artigianale locale e scegliere oggetti fatti a mano da venditori locali.
Caminetti, gioielli, abbigliamento, sculture, scarpe, prodotti da forno; c’è sempre qualcosa per tutti.

Condividi poi le tue creazioni artigianali sui social, ed usa l’hashtag #craftmonth, così che tutti i fan dell’artigianato possano dare un’occhiata ai tuoi lavori.

L’importanza dell’artigianato per Fuecopared

mestieri artigianali fuecoparedFuecopared sponsorizza l’artigianato locale dei mestieri. Il caminetto interamente “Made in Italy” è infatti pensato e prodotto in collaborazione con i maestri vasai dell’Impruneta ed i migliori artigiani acciaisti.

Tutti i Biocamini Fuecopared hanno poi la possibilità di essere personalizzati nel fondale, con decorazioni dipinte a mano dai maestri ceramisti di Montelupo Fiorentino.

La decorazione artistica dell’argilla refrattaria conserva le caratteristiche tipiche dei laboratori artigiani tradizionali. Qui il mestiere è tramandato di padre in figlio, con dedizione e spirito creativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *