Vivi il week-end a Lugano

raduno mongolfiere lugano

luganoMaggiore centro del Ticino, Lugano è la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi. Ha un’atmosfera tipicamente mediterranea ed offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita.

Lugano propone manifestazioni ed eventi di livello internazionale mantenendo le peculiarità di una città a misura d’uomo. In questo weekend, tra l’altro, si svolgono due eventi molto importanti.

Il primo raduno di mongolfiere in Ticino

Dal 12 al 14 ottobre all’interno del Parco Ciani di Lugano si terrà il primo raduno di mongolfiere in Ticino.
gruppo aerostatico ticinoL’evento è organizzato dal Gruppo Aerostatico Ticino, che festeggia i 20 anni di attività con “una 3 giorni per camminare sulle nuvole”; parole da loro usate per presentare l’iniziativa.

Saranno presenti 10 equipaggi svizzeri, che si sfideranno nel corso delle giornate, con l’elezione di un vincitore. La premiazione verrà effettuata da una giuria domenica 14 ottobre alle 15:00.
Ci saranno comunque molte attività per persone di ogni età. La principale riguarda la possibilità di effettuare dei voli vincolati gratuiti su due mongolfiere messe a disposizione per l’evento.
Verrà inoltre organizzato un concorso fotografico per il migliore scatto, con premio un volo in mongolfiera.

Per maggiori informazioni consultare il programma completo.

Inizia anche ArteCasa, la fiera del lifestyle di Lugano

fiera artecasa luganoArrivata alla 56esima edizione, anche quest’anno torna ArteCasa, con un’importante novità. Infatti l’ingresso sarà gratuito.
La fiera si volge dal 12 al 21 ottobre al Centro Esposizioni di Lugano.
Sono attesi circa 150 espositori internazionali, che riempiranno i 12’000 mq di area espositiva, completamente ristrutturati.
ArteCasa è completamente dedicata al mondo dell’arredamento e dell’abitare, con un percorso consigliato che racconta “La Casa” in tutte le sue sfaccettature.

Alla fiera parteciperà anche il Biocamino Fuecopared, con i “classici” camini a bioetanolo da parete. Novità recente è invece quella del Caminetto Antico. Si tratta del recupero di cornici eleganti, anche in marmo, al cui interno viene inserito il modello Incluso di Fuecopared, rigorosamente senza canna fumaria.

Sarà presente anche il FuecoCadò, un porta smartphone/tablet da tavolo e sottopentola in legno d’ulivo. Oggetto molto semplice ma elegante, perfetto come regalo.

Ti aspettiamo al nostro stand nel padiglione 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *