La Svizzera ecologica ama il camino ecologico

lugano

Il camino ecologico Fuecopared è molto apprezzato in Svizzera, paese tra le prime nazioni al mondo nell’ambito della sostenibilità.
Sicuramente grazie alla sua natura intatta: montagne, laghi e fiumi puliti. Merito anche di un sistema di trasporto pubblico affidabile e a bassi consumi.

svizzera

Diversi studi evidenziano questo, come l’Environmental Performance Index (EPI).
Viene valutato per i Paesi dalle università di Columbia & Yale basandosi su ecologia, inquinamento atmosferico, qualità delle acque, biodiversità, uso delle risorse naturali e cambiamenti climatici. Nel 2012 la Svizzera ha raggiunto il 1° posto in classifica.

Altro studio internazionale è quello Mercer, sulla qualità di vita nelle città. Basato su 39 criteri (tra cui politica, ecologia ed economia) ha eletto tre città svizzere nella top ten (su 221): Zurigo (2a), seguita da Ginevra (8a) e Berna (9a).

Visitala a impatto zero!

Dall’estate del 2017 è possibile percorrere tutte le tappe del Grand Tour of Switzerland con l’auto elettrica.

svizzera ecologicaUn modo più ecologico per rispettare l’ambiente e godersi ancora di più la natura, dai torrenti ai boschi.
Questo grazie agli hotel e alle postazioni pubbliche lungo il percorso (1600 km tra 22 laghi, 12 siti Unesco, 5 passi alpini e 45 attrazioni).
Sono state infatti installate ben 300 stazioni di ricarica per le auto elettriche, per non correre mai il pericolo di rimanere senza energia.

Il periodo migliore per effettuare il tour va da aprile a ottobre. Calcolando almeno 5 ore al giorno alla guida ci vogliono sette giorni per fare tutto il giro, passando per punti di grande interesse e paesaggi da sogno, tra vette e colline, città medievali, boschi e cascate.

Il camino ecologico Fuecopared in Svizzera

Il camino ecologico Fuecopared è molto presente in Svizzera, dove ogni anno partecipa anche alla fiera di Lugano.

Con la sua alimentazione a bioetanolo ed il suo fondale in terracotta è infatti completamente ecologico.
Questo va unito alla sua capacità di scaldare davvero, particolare utile in un paese che in inverno tocca temperature molto basse, con nevicate costanti.

Sono così molti i camini collocati in Svizzera, di ogni modello e decorazione.
Nella galleria sottostante puoi vedere il camino ecologico Fuecopared nella sua ambientazione naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *